CANYONING
Descrizione
Nel cuore dell’Umbria c’è un gioiello nascosto tra le pieghe della montagna che aspetta solo di essere scoperto. Per poter vedere cosa si nasconde ai più, però, bisogna percorrere nuove strade e luoghi che sembrano inaccessibili. Ma non preoccupatevi: noi vi porteremo lì dove non avreste mai pensato e potrete divertirvi insieme a noi immergendovi completamente nella natura. Forra del Casco è un percorso torrentistico adatto a tutti coloro che hanno intenzione di conoscere e avvicinarsi all’attività in sicurezza, ma anche a chi ha già un po’ di esperienza. L’ambiente è piacevole e fresco, con discese semplici ma molto suggestive, fino ad una splendida cascata di 28 metri che si affaccia sulla valle. Alla fine del percorso è possibile organizzare una degustazione presso un antico mulino.
A chi è rivolto:
a tutti, uscita per principianti a partire dai 12 anni.
Punto di incontro
Ore 10:00 presso Pontuglia. Vedi mappa
Livello
Difficoltà tecnica: Basso
Impegno fisico: Basso
Prezzo
60€ a persona
Cosa è compreso
- uscita di canyoning con Guida Canyon AIGC – Maestro di Torrentismo (professionista ai sensi della legge 4/2013)
- utilizzo materiale tecnico (imbraco, casco, calzari, corde e muta)
- assicurazione RCT
- foto della giornata
- tasse e commissioni
- emozioni e divertimento a non finire
Cosa portare
- costume
- asciugamano
- scarpe da ginnastica da bagnare e scarpe di ricambio
- 1-2 barrette energetiche
- acqua
Cosa non è compreso
- trasferimento da e per il luogo dell’evento
- tutto quanto non espressamente incluso
Dove
Curiosità
Per entrare in canyon, percorreremo una porzione della tratta Ceselli – Spoleto del Cammino di San Francesco. Si tratta di uno dei tratti più belli del cammino. Durante il percorso, si potranno ammirare il paese fantasma di Sensati e il Bosco Sacro di Monteluco, dove è l’Eremo di San Francesco. Giunti alla Rocca di Albornoz, nella città spoletina, in pochi passi si raggiunge la Cattedrale di Spoleto, dove si conserva una delle rarissime lettere autografe di San Francesco.
Note
- Nelle nostre uscite di canyoning vogliamo che tu sia il protagonista dell’esperienza. Ti insegneremo, infatti, le tecniche di base di questa splendida disciplina in modo che tu possa viverla con consapevolezza e sia parte attiva dell’uscita. E dato che ci teniamo che tu possa divertirti in sicurezza, ti metteremo a disposizione le nostre migliori Guide Canyon, professionisti abilitati AIGC, con alle spalle centinaia di ore di formazione e di esperienza sul campo.
- Il canyoning è un’attività che si svolge in natura ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche. Le nostre Guide sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’uscita a loro insindacabile giudizio, per motivi di sicurezza.
ESPERIENZA
Termini di cancellazione
È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso.
In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo.
Numeri da contattare per ulteriori informazioni
Roberto 347 4207247
Roberta 348 8982084
Edoardo 392 1915389
CALENDARIO
febbraio, 2019
- Super event man
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
-
-
-
-
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Nessun Evento