Life Is the Time We Have to Discover the World

Il nostro staff è un laboratorio di ricerca per uscire dagli schemi e scoprire nuove possibilità. Siamo amanti dell’aria aperta e del divertimento. Utilizziamo il gioco come elemento di crescita, apprendimento, miglioramento dello stile di vita, ma anche come strumento terapeutico e di semplice godimento personale.

 

Roberto Locatelli   Certificazione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Certificazione

Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Tecniche Corporee per il Benessere Psico-Fisico. Laureato (BA) in Sport & Leisure Management presso la Nottingham Trent University. Si certifica nel 2010 negli Stati Uniti come Personal Trainer presso la NASM (National Academy of Sport Medicine). Guida Canyoning professionale con Diploma di Stato Francese (DEJEPS mention Canyonisme presso CREPS Rhone Alpes), affiliato all’AIGC (Associazione Italiana Guide Canyon), professionista ai sensi della legge 4/2013, è stato Istruttore Nazionale di Torrentismo della SNC (Scuola Nazionale Canyoning - Associazione Italiana Canyoning) dal 2009 al 2014. Roberto è, inoltre, Guida Ambientale Escursionistica iscritto all’AIGAE dal 2009.
Nel 2008 si è certificato Trainer in EQ (Intelligenza Emotiva) e ha coordinato un progetto di ricerca sulle applicazioni dell’emotional management all’outdoor training.
Ha lavorato come Project Manager per una multinazionale sportiva per 7 anni, ma ha deciso di mollare tutto per dedicarsi alla costruzione di una organizzazione sportiva dedicata alla natura e alle esperienze in ambiente outdoor.
Pratica sport di montagna da più di 20 anni ed ha alle spalle la partecipazione a diverse edizioni del Corsica Raid Aventure (2001 - 2005) e The Raid (2002 - 2004), alcune delle competizioni multi-disciplina più dure al mondo.

Maria Maddalena Ferrari Certificazione
Psicologa Clinica, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni iscritta all’albo, Psicologa dello sport presso l’Istituto di Scienza e Medicina dello Sport del CONI dove si occupa di programmi di ricerca sulla gestione dello stress, sul recupero dalla fatica,  sulle sindromi da sovraffaticamento (overreaching e overtraining) e burnout.
Nel 2008 si è certificata Trainer EQ (Intelligenza Emotiva) ed è stata membro del progetto di ricerca People Group sulle applicazioni dell’emotional management all’outdoor training.
Responsabile dei progetti formativi Recovery Energy.
Ex atleta ed allenatore di arti marziali (Taekwondo).
Ha svolto attività come membro volontario delle Guardie Ambientali della Regione Lazio.

Alessio Cannizzo
Laureato in Scienze Politiche e Sociali è attualmente uno sportivo professionista che gareggia ad alti livelli nel kayak olimpico dal 1991. Nel suo palmares ci sono diversi titoli mondiali ed europei.
Sub, paracadutista, esperto in manovre di corda, alpinista, ha una lunga esperienza come operatore tecnico di formazione in quanto titolare di diversi brevetti e qualifiche che spaziano da quello di operatore subacqueo professionale ad esperto di tiro dinamico.
All’interno di Recovery Energy si occupa della progettazione, supervisione e organizzazione degli eventi, grazie alla sua grande esperienza del mondo sportivo di alto livello e al suo approccio da problem solver.

Paolo Tommasini Certificazione
Laureato in Sport & Leisure Management presso la Noittingham Trent University, MBA (Master in business Administration) Major in Finance.
Collabora come consigliere alla gestione della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK).
Ha coordinato vari progetti di gestione di importanti centri sportivi.
Nel 2008 si è certificato Trainer EQ (Intelligenza Emotiva) ed è stata membro del progetto di ricerca People Group sulle applicazioni dell’emotional management all’outdoor training.
Atleta professionista nel kayak olimpico per 10 anni, olimpionico Barcellona 92, pluri campione italiano, vice campione del mondo nel 97.

Stefano Ferrari Certificazione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Guida Ambientale Escursionistica iscritto all’AIGAE, Tecnico di Torrentismo UISP e Operatore 118, conosce a fondo tutte le discipline legate alla montagna (alpinismo, canyoning, mountain bike, escursionismo, ecc.) sia per la passione che lo porta a vivere questo ambiente, sia per i suoi trascorsi agonistici (atleta di mountain bike e in competizioni multisportive internazionali).  Per sette anni è stato sottufficiale di fanteria meccanizzata e istruttore militare di educazione fisica,  si è occupato di guerriglia urbana e difesa delle infrastrutture.

Samuel Mostarda Certificazione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

Laureato in Ingegneria  Meccanica, Guida Ambientale Escursionistica iscritto all’AIGAE dal 2001 Accompagnatore e responsabile logistico per viaggi avventura in tutto il mondo, esperto di attività outdoor, cartografia, tecniche di navigazione e formazione esperienziale. Ha lavorato come Project Manager per la Encounter Overland Expedition come responsabile del West Africa dove a bordo di un camion ha attraversato diverse volte il Marocco, Mauritania, Mali, Burkina Faso, Niger, Nigeria, Camerun, Togo, Benin e Costa d'Avorio fino in Ghana. E‘ operatore del Corpo Nazionale Soccorso Alpino con qualifica di Tecnico di unità Cinofila di ricerca. Opera come guida da molti anni sulle montagne dell’Appennino centrale. 
 

Marco Placidi

Ricercatore speleo-archeologico e fondatore dell’Associazione Ricerche Speleo-Archeologiche. Marco gestisce le attività di Sotterranei di Roma che propone attività di speleologia urbana e visite guidate. Ha esplorato decine di importanti siti archeologici a Roma e nel Lazio per conto della Sovrintendenza ai Beni Culturali del Lazio. A seguito di ciò, importanti pubblicazioni su riviste italiane e straniere portano la sua firma.
 

Roberta Gesualdo

Roberta ha conseguito un diploma (degree with honors) di “Baking and Patisserie” presso la Cordon Bleu-California Culinary Academy of San Francisco. Dopo importanti incarichi in pasticcerie e ristoranti stellati negli USA e in Europa, Roberta oggi gestisce la sua azienda di Cake Design in Italia: Finally Cakes. Roberta è, inoltre, un’appassionata insegnante in corsi a tema che svolge in Italia e Gran Bretagna.

     
Webmail | PrivacyCopyright © 2014 A.S.D. Think Natural All Right Reserved C.F. e P.IVA: 10463511005

 

Contatore utenti connessi