Recovery Energy - Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti appassionati e instancabili curiosi. Abbiamo scelto di mettere la nostra professionalità nel campo dell'outdoor al servizio di tutti coloro che desiderano vivere la natura in maniera unica, conoscere il mondo in maniera nuova, attraverso l’esperienza. Studiamo e ci formiamo costantemente per poterti condurre in sicurezza oltre i limiti della tua mente, per farti viaggiare dentro la montagna e dentro te stesso, per farti vivere l’inaspettato, per farti realizzare i tuoi sogni.

 

Ci presentiamo. 

Roberto

Guida AIGC, Trainer EQ

Roberto ha lavorato come Project Manager per una multinazionale sportiva per 7 anni, ma ha deciso di mollare tutto per dedicarsi alla costruzione di Recovery Energy. E’ una delle pochissime Guide Canyon Italiane con Diploma di Stato Francese come Educator Professionel de Canyonisme e Formatore della Scuola Nazionale Guide Canyon AIGC (Associazione Italiana Guide Canyon). Appassionato di sport di montagna è anche Guida Ambientale Escursionistica. Nel 2008 si è certificato Trainer in EQ (Intelligenza Emotiva) e ha coordinato un progetto di ricerca sulle applicazioni dell’Emotional Management all’Outdoor Training.

CARISMATICO
Inglese
Italiano
Francese

Maddalena

Psicologa,Trainer EQ

Maddalena è Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e EMDR, Psicologa dello Sport e Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni e docente della Scuola dello Sport del CONI dal 2005. Presso l’Istituto di Scienza e Medicina dello Sport del CONI ha seguito la preparazione mentale di atleti e squadre d’élite, partecipando come psicologa alle Olimpiadi di Torino 2006 e Londra 2012. Oggi si occupa di formazione aziendale e coaching in progetti di sviluppo complessi, applicando la sua grande esperienza allo sviluppo delle competenze manageriali.

FUORI DAGLI SCHEMI
Inglese
Spagnolo

Edoardo

Guida AIGC

Edoardo è una Guida Canyon AIGC (Associazione Italiana Guide Canyon) che da anni collabora con Recovery Energy nel progetto di sviluppo del canyoning in Italia centrale. Vista la sua qualifica e il suo percorso professionale, opera inoltre come formatore nell'ambito dei corsi Recovery Energy. In sinergia con gli psicologi del team, ha avviato recentemente un innovativo progetto di Outdoor Therapy®, che prevede l’utilizzo del canyoning nell’ambito di un percorso psicologico e/o terapeutico volto alla crescita personale o al superamento di specifiche situazioni (ad es. fobie, ecc.), ottenendo già ottimi risultati.

METICOLOSO
Italiano
Inglese

Sophia

Guida Ambientale Escursionistica

Sophia è Guida Ambientale Escursionistica ed appassionata di tutti gli sport e le attività di montagna. Ha una esperienza decennale nell’ambito delle risorse umane. All’interno di Recovery Energy è responsabile del settore trekking e del Missioning® e si occupa di accompagnamento in ambiente montano, sia in Italia che all’estero. Ha iniziato recentemente ad esplorare anche il settore del survival, di cui al momento è operatore certificato CSEN.

ARTISTA
Italiano
Tedesco
Francese

Alessandro

Istruttore Survival CSEN

Grazie alla sua formazione specifica nel settore montagna, Alessandro collabora con Recovery Energy nel mondo outdoor a 360°. Si occupa a livello professionale di Escursionismo, Survival e Nordic Walking. E’ istruttore di Escursionismo e di Sopravvivenza e tiene corsi di formazione base, intermedi e avanzati, oltre a corsi di aggiornamento professionale. Guida Ambientale Escursionistica AIGAE dal 2012, svolge accompagnamento in ambiente montano, sia in Italia che all’estero.

AFFIDABILE
Italiano
Francese

Rodolfo

OPERATORE DI CORDA

Rodolfo ha visto Recovery Energy crescere ed è cresciuto con lei. Nel corso degli anni ha ottenuto l'idoneità tecnica per i lavori in quota su funi e collabora con Recovery Energy per tutte le attività che richiedono questa qualifica, in particolar modo al Castello di Bracciano. Rodolfo è appassionato di canyoning. Al momento lo pratica solo per diletto, ma ci auguriamo di averlo presto tra noi in veste di Guida, una volta ultimato il corso dell'AIGC (Associazione Italiana Guide Canyoning), che lo abiliterà ad operare nel settore.

PROBLEM SOLVER
Italiano

Michele

Psicologo

Michele è psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, terapeuta EMDR di II livello e Psicologo del lavoro e delle organizzazioni. Ha alle spalle una lunga esperienza nel sociale, sia come Psicologo/Educatore di minori a rischio nelle scuole, sia come mental coach in progetti legati al mondo sportivo. Collabora con Recovery Energy dal 2014, in particolar modo nell’area della formazione, dove mette a frutto sia le sue competenze professionali che artistiche.

POSITIVO
Italiano
Portoghese

Alessio

DRAGON BOAT

Alessio è immerso da sempre nel mondo dello sport di alto livello. Il suo curriculum vanta la partecipazione a diversi campionati Europei e Mondiali, dove ha conseguito svariate medaglie per la disciplina del K2, del K4, e del Dragon Boat. E' parte di Recovery Energy da sempre ed è responsabile, nell'area della formazione, proprio degli eventi di Dragon Boat. Inoltre, come operatore di corda, collabora su tutti gli eventi che ne richiedono la qualifica.

SOLIDO
Italiano
Inglese

Andrea

OPERATORE DI CORDA

Andrea fa parte del team di Recovery Energy dal 2012. Sebbene la sua esperienza lavorativa e formazione siano prevalentemente in ambito tecnologico, coltiva la sua passione collaborando con Recovery Energy in diversi ambiti. In particolare, affianca Sophia nella organizzazione delle attività di orienteering e di Missioning® e, come operatore di corda, si trova spesso nei nostri eventi esclusivi al Castello di Bracciano.

TECNICO
Italiano
Inglese
Francese
Spagnolo

Silvia

Organizzazione eventi

Il magico incontro di Silvia con Recovery Energy è avvenuto 5 anni fa. Sebbene la sua vita professionale sia all’interno di una grande azienda multinazionale, dove si occupa di strategie di mercato e comunicazione , il mondo Recovery Energy l’ha coinvolta a tutto tondo. Le persone, gli eventi, la formazione e il divertimento sono il suo mantra ed è per questo che è diventata nel tempo il punto di riferimento per l’organizzazione di molte delle nostre attività.

COINVOLGENTE

Paolo

Guida AIGC

Paolo è un’altra delle Guide Canyon certificate AIGC che collabora con Recovery Energy, anche se chiamarlo solo Guida è riduttivo, vista la sua esperienza professionale. Ha alle spalle 35 anni nei Vigili del Fuoco e un lungo elenco di missioni di soccorso sul territorio Nazionale e Internazionale. E’ istruttore di speleo subacquea e parte della nazionale della stessa disciplina, istruttore di eli- soccorso e istruttore FASI di arrampicata, senza considerare i suoi successi passati nel mondo sportivo, nella disciplina di lotta greco-romana.

INSTANCABILE
Italiano
Inglese

Gianni

OPERATORE DI CORDA, fotografo

Gianni si è avvicinato a Recovery Energy dal mondo della speleologia e si è ritrovato con muta e imbrago lungo il corso dei fiumi e con le ciaspole ai piedi su per le montagne. Come operatore di corda collabora con Recovery Energy per le attività al castello di Bracciano e in tutti gli eventi che richiedono questa qualifica, ma si distingue in primis, nel gruppo, per essere il nostro fotografo ufficiale.

TRASPARENTE
Italiano
Inglese