fbpx
 


 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Escursionismo + Orientamento = Missioning! Un’esclusiva Recovery Energy basata di trekking e orienteering

12 Feb 2021 | Missioning®, Escursionismo, Montagna, Outdoor

Escursionismo e orientamento sui Monti Simbruini

L’offerta di attività outdoor nel Lazio è vasta e diversificata. Se le pratichi da tempo, per sport o per svago, ne avrai sicuramente provate e sperimentate molte. Noi, oltre a vivere la montagna e la natura all’aria aperta per scelta e per stile, oltre che per passione lo facciamo anche per professione, per offrire formazione e per occasioni speciali.

Cos’è accaduto a un certo punto? Beh, semplicemente è arrivato il momento in cui non bastava più parlare o fare escursionismo (trekking o hiking che fosse), né orientamento (o orienteering che dir si voglia).

Quindi un bel giorno abbiamo ideato un’attività che li coinvolgesse entrambi, per coinvolgere a sua volta tanto, ma tanto di più, i partecipanti delle nostre uscite.

Ecco quindi che ha preso concretezza il Missioning®. Creato appositamente da Recovery Energy per aggiungere all’escursionismo qualcosa in più, per rendere la giornata in natura ancora più appagante e divertente, offre anche  ai partecipanti la possibilità di apprendere qualche nozione tecnica di orienteering. Il tutto giocando, ovviamente.

Missioning: trekking e orienteering nel Lazio

Il Missioning® è uno strategy game divertente e coinvolgente, che unisce:

  • escursionismo;
  • orientamento;
  • scoperta;
  • avventura;
  • divertimento.

Il gruppo dei partecipanti all’uscita è il protagonista indiscusso dell’avventura. Infatti, sono proprio le persone a “guidare” l’uscita – va da sé, naturalmente – sempre seguiti dalle nostre guide certificate e dai nostri operatori.

A Recovery Energy spetta il compito di fornire le informazioni utili per far fronte a ogni ostacolo che viene incontrato lungo il percorso.

L’attività di Missioning® è rivolta a tutti a partire dai 10 anni di età in quanto è caratterizzata da una bassa difficoltà tecnica e da un basso impegno fisico.

Si inizia con un veloce briefing tecnico in cui il gruppo riceve tutte le nozioni per muoversi su un terreno sconosciuto.
Subito dopo il gruppo riceve una missione da portare a termine utilizzando le informazioni ricevute. Strada facendo, troverà ulteriori indizi per poter compiere la missione del giorno.

A quel punto l’avventura sarà già iniziata e, a conclusione della giornata, resterà un mix impagabile: ricordi spettacolari e… tanta voglia di rifarlo!

Unisci al nostro gruppo Facebook

Il nostro gruppo Facebook Recovery Energy – Sport & Nature Community ti aspetta, non dimenticare di attivare le notifiche!