Advanced Survival
01 May 2019
15:00

Descrizione

Spesso piccoli angoli di paradiso sono proprio qui, accanto a noi. Il fiume Aniene, a due passi da Roma, è uno di questi. Chi è di Roma forse stenterà a crederlo: l’Aniene per come lo conosciamo noi romani è uno dei corsi d’acqua più inquinati d’Italia. Beh, allora venite a fare un salto qui a Subiaco. Troverete tutt’altro: acqua limpida e abbondante tutta l’estate, tuffi in profonde pozze, piccole cordate e la possibilità di provare il canyoning in un ambiente incredibile tra un monastero benedettino e la famosa villa di Nerone. Quest’anno vogliamo garantirti un pieno di canyoning per te e la tua famiglia, amici, parenti, conoscenti e curiosi. Eh, sì; questa volta non hai scuse, lo sappiamo che il sabato e domenica lo dedichi al centro commerciale… per questo abbiamo deciso di essere presenti TUTTI I GIORNI per farti scoprire il canyoning presso il Centro di Sport Outdoor Vivere l’Aniene a Subiaco. Acqua e divertimento per tutta la famiglia.

Cos’è il canyoning

Il canyoning è un’attività sportiva adatta a tutti che si svolge in ambiente naturale. Per maggiori approfondimenti leggi l’articolo su Medium.

Curiosità

La notte del 20 febbraio 1305, una enorme tempesta – mai vista a memoria d’uomo – si abbatté sulla diga voluta e costruita da Nerone nei pressi della sua villa. Quest’opera imponente venne spazzata via dalla furia del fiume in piena. Oltre alle migliaia di vittime, quella notte cambiò radicalmente anche la conformazione geologica della valle, creando quello che noi oggi conosciamo come il Laghetto di S.Benedetto, punto di arrivo del canyoning.

Note

Nelle nostre uscite di canyoning vogliamo che tu sia il protagonista dell’esperienza. Ti insegneremo, infatti, le tecnichedi base di questa splendida disciplina in modo che tu possa viverla con consapevolezza e tu sia parte attiva dell’uscita enon solo un pacco postale da recapitare alla base della cascata. E dato che ci teniamo che tu possa divertirti insicurezza, ti metteremo a disposizione le nostre migliori Guide Canyon, professionisti abilitati AIGC con alle spallecentinaia di ore di formazione e di esperienza sul campo. Perché il tuo divertimento è il nostro lavoro!

Il canyoning è un’attività che si svolge in natura ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche.Le nostre Guide sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’uscita aloro insindacabile giudizio per motivi di sicurezza.

Prezzo

€ 39 a persona (€ 35 a persona per gruppi da minimo 4 persone).

Non disponibile

A chi è rivolto

A tutti, uscita per principianti a partire dagli 8-10 anni.

Punto di incontro

Ore 09:30 e ore 14:30 presso il Centro di Sport Outdoor Vivere l’Aniene.
Vedi mappa o inserisci su google le seguenti coordinate (41.924361, 13.097223).

Livello

Difficoltà tecnica: basso
Impegno fisico: basso

Contatti

Roberto: 347 42 07 247
Roberta: 348 89 82 084

Cosa è compreso

  • Uscita di canyoning con Guida Canyon AIGC
  • Maestro di Torrentismo (professionista ai sensi della legge 4/2013)
  • Utilizzo materiale tecnico (imbraco, casco, calzari, corde e muta)
  • Assicurazione RCT-foto della giornata-tasse e commissioni
  • Emozioni e divertimento a non finire

Cosa non è compreso

  • Trasferimento da e per il luogo dell’evento
  • Tutto quanto non espressamente incluso

Cosa portare

  • Costume
  • Asciugamano
  • Scarpe da ginnastica da bagnare e scarpe di ricambio
  • 1-2 barrette energetiche
  • Acqua

Termini di cancellazione

È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo.