Descrizione
Nell’alta Valnerina, nel cuore dell’Umbria, c’è un gioiellino del torrentismo nascosto tra le pieghe della montagna. Roccagelli si snoda tra alte pareti in uno dei posti più selvaggi dell’entroterra umbro. E’ una forra breve ma interessante, che sorprende subito con una partenza mozzafiato e prosegue con una sequenza di calate molto serrata. E’ un percorso divertente e suggestivo adatto a tutti: ragazzi, adulti, gruppi e a chi si vuole avvicinare al mondo del canyoning.
Cos’è il canyoning
Il canyoning è un’attività sportiva adatta a tutti che si svolge in ambiente naturale. Per maggiori approfondimenti leggi i post sul nostro blog.
Curiosità
Dalla forra di Roccagelli è facilmente raggiungibile la Cascata delle Marmore. Inserita in un parco naturale, si trova lungo la valle scavata dal fiume Nera ed è una tra più alte d’Europa. Si sviluppa infatti per 165 metri, attraverso tre salti. Si dice che il suo nome derivi dai sali di carbonato di calcio presenti sulle rocce che sono simili al marmo bianco.
Note
Nelle nostre uscite di canyoning vogliamo che tu sia il protagonista dell’esperienza. Ti insegneremo, infatti, le tecniche di base di questa splendida disciplina in modo che tu possa viverla con consapevolezza e sia parte attiva dell’uscita. E dato che ci teniamo che tu possa divertirti in sicurezza, ti metteremo a disposizione le nostre migliori Guide Canyon, professionisti abilitati AIGC, con alle spalle centinaia di ore di formazione e di esperienza sul campo.
Prezzo
60€ a persona.
A chi è rivolto
A tutti, uscita per principianti a partire da 10 anni.
Punto di incontro
Ore 10:00 presso Scheggino.
Vedi dalla mappa.
Livello
Difficoltà tecnica: basso
Impegno fisico: basso
Contatti
Roberto: 347 42 07 247
Roberta: 348 89 82 084
Cosa è compreso
- Uscita di canyoning con Guida Canyon AIGC – Maestro di Torrentismo (professionista ai sensi della legge 4/2013)
- Utilizzo materiale tecnico (imbraco, casco, calzari, corde e muta)
- Assicurazione RCT
- Foto della giornata
- Tasse e commissioni
- Emozioni e divertimento a non finire
Cosa non è compreso
- Trasferimento da e per il luogo dell’evento
- Tutto quanto non espressamente incluso
Cosa portare
- Costume
- Asciugamano
- Maglia tecnica (consigliata)
- Scarpe da ginnastica da bagnare e scarpe di ricambio
- 1-2 barrette energetiche
- Acqua
Termini di cancellazione
È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo.