Emozione verticale
28 July 2019
20:00

Descrizione

Hai mai sognato di arrampicarti sulle mura di un antico castello?
Questa attività è emozione allo stato puro come non l’hai mai provata. Un approfondito briefing tecnico ti preparerà per affrontare luoghi inaccessibili e severi. Potrai scavalcare i merli del punto più elevato del Castello e scendere in corda fino al cortile alla base della fortezza. Sarai sospeso in una dimensione verticale, con tutti i sensi all’erta, con la possibilità di decidere la velocità di discesa, mentre gli scorci aerei dell’abitato di Bracciano si mescoleranno con la maestosità dell’omonimo lago, per regalarti un’esperienza e dei ricordi che non possono essere raccontati, ma solo vissuti.
La visita del castello e del museo può essere fatta prima o dopo l’esperienza.

Emozione Verticale si svolge ogni ultima domenica del mese.
Il materiale tecnico per lo svolgimento dell’attività viene da noi fornito.

Curiosità

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il castello è di epoca risorgimentale, anche se costruito intorno ad un nucleo di epoca medievale. La sua costruzione inizia nel 1470 su commissione di Napoleone Orsini e viene ultimata nel 1485 sotto la guida del figlio Gentile Virginio. La fortezza è oggi gestita direttamente dalla Famiglia Odescalchi,che lo rilevo dagli Orsini nel XII sec., e fu aperta al pubblico nel 1952 per volere di Livio IV Odescalchi.

Note

Tutte le attività si svolgono con materiale certificato e personale specificamente formato.
Emozione Verticale è un’attività che si svolge all’aperto ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche. I nostri operatori sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’esperienza a loro insindacabile giudizio per motivi di sicurezza.

Prezzo

l biglietto comprende anche l’accesso al castello e al museo.

Il tour Emozione Verticale a 39€ non prevede il briefing tecnico ed è la formula prevista per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Sarà l’operatore a manovrare le corde per calarti.

II tour Emozione Verticale 2.0 è l’esperienza completa, comprensiva di briefing tecnico e discesa in autonomia.

Sono previsti tariffe scontate per gruppi e possibilità di private tour.

Contattaci

A chi è rivolto

A tutti, a partire da 8 anni.

Punto di incontro

Appuntamento presso la reception del Castello Odescalchi di Bracciano. Vedi mappa o inserisci su google le seguenti coordinate (42.104114, 12.175943). Orari da concordare.

Livello

Difficoltà tecnica: medio
Impegno fisico: basso

Contatti

Roberto: 347 42 07 247
Roberta: 348 89 82 084

Cosa è compreso

  • Accesso al castello
  • Briefing tecnico dettagliato per imparare l’utilizzo del discensore e della postura del corpo utilizzate in arrampicata e discesa in corda (solo con Emozione Verticale 2.0)
  • Discese di preparazione (solo con Emozione Verticale 2.0)
  • Una discesa dal torrione principale del castello
  • Assicurazione RCT
  • Foto della giornata
  • Utilizzo del materiale tecnico certificato (casco,imbraco, corde, ecc.)

Cosa non è compreso

  • Trasferimento da e per il luogo dell’evento
  • Tutto quanto non espressamente incluso

Cosa portare

  • Abbigliamento comodo
  • Macchina fotografica

Termini di cancellazione

È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso.In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo