Passaggio segreto
28 July 2019
20:00

Descrizione

Una visita unica e interattiva che vi porterà negli angoli più segreti del Castello, non accessibili al grande pubblico. L’esperienza vi porterà sui camminamenti alti del Castello, da cui potrete ammirare panorami incredibili e suggestivi e scorci del Lago di Bracciano che vi toglieranno il fiato per la loro bellezza. Ma non è finita qui! Vi aspetta ancora l’emozione di calarvi nelle profondità del Castello: potrete entrare dentro la cisterna principale della fortezza, dalla quale uscirete attraverso un passaggio segreto di epoca rinascimentale, per poi visitare armerie e prigioni.
La visita del castello e del museo può essere fatta prima o dopo l’esperienza.

Passaggio segreto si svolge ogni ultima domenica del mese.
Il materiale tecnico per lo svolgimento dell’attività viene da noi fornito.

Curiosità

Una delle leggende più note che riguarda il castello è relativa all’usanza della bella Isabella de’ Medici, moglie del duca Paolo Giordano Orsini, di sbarazzarsi dei suoi amanti. Li conduceva in un salottino e li faceva precipitare giù da una botola in un pozzo di calce viva. Durante la nostra visita entreremo in quello che potrebbe essere proprio il pozzo di cui si parla nella leggenda.

Note

Tutte le attività si svolgono con materiale certificato e personale specificamente formato.

Passaggio Segreto è un’attività che si svolge in parte all’aperto ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche. I nostri operatori sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’esperienza a loro insindacabile giudizio per motivi di sicurezza.

Prezzo

Il biglietto comprende anche l’accesso al castello e al museo.

A chi è rivolto

A tutti, uscita per principianti a partire dai 6 anni.

Punto di incontro

Appuntamento presso la reception del Castello Odescalchi di Bracciano. Vedi mappa o inserisci su google le seguenti coordinate (42.104114, 12.175943). Orari da concordare.

Livello

Difficoltà tecnica: basso
Impegno fisico: basso

Contatti

Roberto: 347 42 07 247
Roberta: 348 89 82 084

Cosa è compreso

  • Accesso al castello
  • Briefing tecnico per imparare l’utilizzo del discensore e della postura del corpo utilizzate in arrampicata e discesa in corda
  • Accesso ai camminamenti alti
  • Discesa in corda all’interno della cisterna
  • Assicurazione RCT
  • Utilizzo del materiale tecnico certificato (casco,imbraco, corde, ecc.

Cosa non è compreso

  • Trasferimento da e per il luogo dell’evento
  • Tutto quanto non espressamente incluso

Cosa portare

  • Abbigliamento comodo
  • Macchina fotografica

Termini di cancellazione

È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo.