In questi giorni di attesa di nuovi provvedimenti sempre più restrittivi, è difficile per noi pianificare le attività e per tutti decidere se andare a fare un’escursione o una gita fuori porta.
L’attività di accompagnamento non è stata interrotta fino a questo momento, ma pone le persone di fronte a un dilemma morale.
I telegiornali e le comunicazioni ufficiali, infatti, sottolineano come sia importante limitare gli spostamenti alle attività essenziali.
Quanto è essenziale fare attività in natura? Per noi è vitale.
Prova ne è il disagio per molti di noi dopo due mesi di lock-down primaverile.
Cosa fare allora?
Finché è possibile usare la natura e gli spazi aperti per recuperare le nostre energie e per prepararci a tempi difficili.
Rispetto al rischio contagio, infatti, gli spazi all’aperto sono oggettivamente più sicuri di un ufficio, di un autobus o di qualsiasi spazio confinato.
Nuovi spazi per nuove avventure
La ricerca di nuovi territori e la tensione verso la scoperta sono connaturate all’essere umano. Per quanto ci riguarda, in questo momento di incertezza stiamo approfittando del tempo a disposizione per fare proprio questo: cercare nuovi territori per le vostre future avventure.
La scoperta di posti selvaggi e il piacere di calcare zone dove ancora nessuno ha mai messo piede è difficilmente descrivibile.
Il canyoning è una delle poche attività che ancora permette questa magia.
Ed è proprio questo che vogliamo raccontarvi con alcune immagini.
Spesso, a due passi da casa, a pochi metri da una strada di passaggio o nascosti dalla vegetazione ci sono posti incredibili.
Non sempre è così, ma quando accade di trovare il posto giusto al momento giusto, è lì che la magia prende corpo.
Canyoning a Jumanji
Una delle ultime scoperte dove vogliamo portarvi è un breve canyon, a tratti selvaggio, che proprio per questo abbiamo chiamato Jumanji, che inizia con una impressionante cascata di 30 metri.
L’entusiasmo della scoperta ci ha portato a esplorare altri percorsi che non vediamo l’ora di farvi conoscere.
Per ora vi dovete accontentare delle foto!