Menu
Ciapolata al tramonto a Monte Livata
Lo scricchiolio della neve sotto le ciaspole, la luce del tramonto che illumina i vostri passi e si riflette nel candore della neve.
Un paesaggio romantico di indicibile bellezza. Un facile percorso nell’ incantevole faggeta del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini fin sulla vetta del Monte Autore, da cui godrete di un panorama mozzafiato.
Lunghezza percorso: 6 km
Dislivello: 260 m
Note
La ciaspolata è un’attività che si svolge in natura ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche.
Le nostre Guide sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’uscita a loro insindacabile giudizio, per motivi di sicurezza.
Cosa sono le ciaspole
Le ciaspole, o racchette da neve, sono uno strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca, poiché aumenta la superficie calpestata e quindi anche il “galleggiamento”.
Sono tipicamente usate in attività di escursionismo, su ambiente innevato.
Precedente
Successivo
Ciaspolata
al Tramonto-
Attività per tutti a partire dai 12 anni
-
Difficoltà Tecnica BASSA
-
Impegno Fisico BASSO
-
L’esperienza verrà attivata con un minimo di 8 partecipanti.
-
INFO
- Noleggio ciaspole e bastoncini
- Uscita con guida associata AIGAE professionista ai sensi della legge 4/2013
- Assicurazione RCT
- Tasse e commissioni
- Emozioni e divertimento a non finire
- Trasferimento da e per il luogo dell’evento
- Tutto quanto non espressamente incluso
- Abbigliamento da trekking invernale a strati (pantaloni, maglia termica, pile e giacca a vento impermeabile) o abbigliamento da sci
- Scarpe da trekking (no Moon Boot)
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Cappello, sciarpa e guanti
- Zaino per escursione giornaliera
- Spuntino
- Acqua
- Abbigliamento e scarpe di ricambio
Termini di cancellazione
È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo.