Canyoning al Fosso della Mola
01 May 2019
09:30

Descrizione

Nella valle del Salto in provincia di Rieti, a poco più di un’ora da Roma, si nasconde un piccolo torrente scavato nella roccia plasmata dai secoli. Piccole cascate si tuffano in vasche circolari, circondate da una natura rigogliosa di felci e muschio, in un’atmosfera quasi fabiesca.

Il fosso della Mola è una forra ludica e molto bella, con una sequenza di calate, qualche piccolo tuffo e perfino un suggestivo passaggio sotterraneo: una forra che saprà sorprendervi ad ogni svolta del torrente. E’ un percorso suggestivo e divertente, adatto a tutti: ragazzi, adulti, gruppi e a chi si vuole avvicinare al mondo del canyoning.

Cos’è il canyoning

Il canyoning è un’attività sportiva adatta a tutti che si svolge in ambiente naturale. Per maggiori approfondimenti leggi l’articolo su Medium.

Curiosità

Il Fosso della Mola prende il suo nome dall’antica mola che sorgeva sulla sua sponda e di cui potrete vedere ancora i resti. Per raggiungere l’ingresso della forra percorrerete un’antica mulattiera che dal fondovalle sale al piccolo borgo di Cenciara. La zona di Grotti è ricca di pareti a strapiombo e grotte e in un riparo sotto roccia sono state rinvenute pitture rupestri antropomorfe attribuibili ad età pre-preistorica. Grotti è una frazione di Cittaducale, piccolo borgo di aspetto medievale che merita sicuramente una visita.

Note

Nelle nostre uscite di canyoning vogliamo che tu sia il protagonista dell’esperienza. Ti insegneremo, infatti, le tecniche di base di questa splendida disciplina in modo che tu possa viverla con consapevolezza e sia parte attiva dell’uscita. E dato che ci teniamo che tu possa divertirti in sicurezza, ti metteremo a disposizione le nostre migliori Guide Canyon, professionisti abilitati AIGC, con alle spalle centinaia di ore di formazione e di esperienza sul campo.

Prezzo

60€ a persona.

Non disponibile

A chi è rivolto

A tutti, uscita per principianti a partire da 12 anni.

Punto di incontro

Ore 10:00 a Grotti.
Vedi dalla mappa.

Livello

Difficoltà tecnica: basso
Impegno fisico: basso

Contatti

Roberto: 347 42 07 247
Roberta: 348 89 82 084

Cosa è compreso

  • Uscita di canyoning con Guida Canyon AIGC
  • Maestro di Torrentismo (professionista ai sensi della legge 4/2013)
  • Utilizzo materiale tecnico (imbraco, casco, calzari,corde e muta)
  • Assicurazione RCT-foto della giornata-tasse e commissioni
  • Emozioni e divertimento a non finire

Cosa non è compreso

  • Trasferimento da e per il luogo dell’evento
  • Tutto quanto non espressamente incluso

Cosa portare

  • Costume
  • Asciugamano
  • Maglia tecnica (consigliata)
  • Scarpe da ginnastica da bagnare e scarpe di ricambio
  • 1-2 barrette energetiche
  • Acqua

Termini di cancellazione

È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo.