Descrizione
Escursione con racchette da neve, nelle incantevoli faggete del Monte Terminillo, in un paesaggio di indicibile bellezza, a due passi da Roma.
Un facile percorso in località Pian de’ Valli, da cui godrete di un panorama mozzafiato sul Gran Sasso.
Lunghezza percorso: ca 6,5 km
Dislivello: ca 250 m
Cosa sono le ciaspole
Le ciaspole, o racchette da neve, sono uno strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca, poiché aumenta la superficie calpestata e quindi anche il “galleggiamento”. Sono tipicamente usate in attività di escursionismo, su ambiente innevato.
Curiosità
Il paese di Pian de’ Valli, è situato nel comune di Rieti, sorge ai piedi del Terminillo, a quota di 1620 metri sul livello del mare, ed è una tra le più pittoresche ed affascinanti località dell’Appennino Centrale. Molti edifici costruiti dalla sua fondazione negli anni ’30 durante il periodo fascista e più tardi con il grande “boom” degli anni ’70/’80 possono vantare strutture architettoniche all’avanguardia,
Note
La ciaspolata è un’attività che si svolge in natura ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche.
Le nostre Guide sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’uscita a loro insindacabile giudizio, per motivi di sicurezza.
A chi è rivolto
A tutti, uscita per principianti a partire dai 10 anni.
Punto di incontro
Ore 9:30 vedi mappa
Livello
Difficoltà tecnica: basso
Impegno fisico: basso
Contatti
Roberta: 348 89 82 084
Cosa è compreso
- Uscita con guida associata AIGAE professionista ai sensi della legge 4/2013
- Assicurazione RCT
- Noleggio ciaspole
- Tasse e commissioni
- Emozioni e divertimento a non finire
Cosa non è compreso
- Trasferimento da e per il luogo dell’evento
- Tutto quanto non espressamente incluso
Cosa portare
- Abbigliamento da trekking invernale a strati (pantaloni e giacca a vento/impermeabile) o abbigliamento da sci
- Scarpe da trekking
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Cappello, sciarpa e guanti
- Abbigliamento e scarpe di ricambio
- Zaino per escursione giornaliera
- Panino o barretta energetica
- 1 litro di acqua
Termini di cancellazione
È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 72 ore dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione entro 72 h dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso il rimborso sarà completo.