Surviving Experience
01 May 2019
09:30

Descrizione

Vuoi vivere un avventura immerso nella natura e lontano dalla città e tecnologia? Vuoi imperare a orientarti nel bosco, costruire un riparo e accendere il fuoco? Il Surviving è una disciplina divertente e coinvolgente che unisce scoperta della natura e di noi stessi, divertimento e avventura. Su uno o due giorni, tu e il gruppo sarete sempre i protagonisti indiscussi dell’avventura, nella natura aperta e incontaminata.

Curiosità

La tenda rappresenta una delle prime forme di rifugio dell’uomo. Le tecniche di posa in genere consistevano nel posizionamento di una struttura di sostegno in legno (dome) successivamente ricoperta con strati di pelle animale e paglia quali strati di tamponamento.
Per affrancare le pelli animali alla struttura portante della tenda venivano usate ossa e tronchi.

Note

Il Surviving è un’attività che si svolge in natura ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche. Le nostre Guide sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’uscita a loro insindacabile giudizio per motivi di sicurezza.
La location può variare in base al periodo dell’anno e alle esigenze specifiche del gruppo.

Prezzo

Non disponibile

A chi è rivolto

A tutti, uscita per principianti a partire da 8 anni.

Punto di incontro

Da definire in base alla location in cui si svolgerà il corso.

Livello

Difficoltà tecnica: basso
Impegno fisico: basso

Contatti

Roberta: 348 89 82 084
Alessandro: 393 59 68 258

Cosa è compreso

  • Surviving Experience con istruttori del Settore Nazionale Survival CSEN
  • Utilizzo materiale tecnico (bussola, cartina, telo, acciarino, cordini etc.)
  • Assicurazione RCT
  • Foto dell’esperienza
  • Tasse e commissioni
  • Emozioni e divertimento a non finire

Cosa non è compreso

  • Trasferimento da e per il luogo dell’evento
  • Tutto quanto non espressamente incluso

Cosa portare

  • Abbigliamento consigliato: Scarpe da trekking o simili. Abbigliamento a strati adatto alla stagione: maglia intima, felpa, pile, antivento, antipioggia, pantaloni lunghi.
  • Zaino di 1 giorno: coltellino, borraccia, generi di conforto, farmaci personali.
  • Zaino di 2 giorni: ricambi di intimo e calzini, guanti e cappello, coltellino, gavetta o pentolino, borraccia, torcia, sacco a pelo o coperta, stuoino o materassino, generi di conforto, igiene personale e wc, farmaci personali.

Termini di cancellazione

È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 1 settimana dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione tra una settimana e 72h dall’evento, è possibile chiedere un rimborso del 50%, ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione a meno di 72h. dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa, oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso, il rimborso sarà completo.