Menu
SURVIVAL DAY
Vivi un’esperienza a stretto contatto con la natura, dimentica per un giorno la tecnologia e le comodità della vita quotidiana e impara a cavartela con ciò che l’ambiente ti offre. Insieme ad istruttori esperti imparerai le tecniche base di bushcraft e survival come la costruzione di un riparo, l’accensione del fuoco, l’orientamento e tanto altro. Mettiti alla prova con un’attività divertente e diversa dal solito ma anche utile per acquisire abilità da sfruttare in caso di emergenza.
Praticheremo le fondamentali tecniche di bushcraft e survival, partendo dall’orientamento con mappa e bussola fino alla costruzione di un riparo di emergenza e all’accensione del fuoco con metodi rudimentali. Impareremo a riconoscere i segnali della natura e a sfruttare a nostro vantaggio tutto ciò che l’ambiente ci offre.
Le guide ci insegneranno a preparare il kit perfetto per fare escursionismo senza rischiare di essere impreparati di fronte alle imprevedibilità e, soprattutto, la giornata sarà un modo per scoprire un luogo incontaminato nel cuore della campagna romana.
In tutto, l’attività durerà circa 6 ore.
Se non raggiungi il numero minimo contattaci per sapere quali sono le date già confermate per l’attività.
Precedente
Successivo
Survival
Day-
Tutti a partire dagli 10 anni
-
Difficoltà Tecnica BASSA
-
Impegno Fisico BASSO
-
L’esperienza verrà attivata con un minimo di 5 partecipanti.
-
INFO
- Guide certificate CSEN
- Mappa e bussola
- Acciarino
- Materiale tecnico
- Assicurazione RCT
- Foto non professionali
- Trasferimento da e per il luogo dell’evento
- Tutto quanto non espressamente incluso
- Abbigliamento comodo stagionale
- Scarpe da trekking
- Zaino
- Snack e pranzo a sacco
- Acqua da bere
- Coltellino
Termini di cancellazione
È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 1 settimana dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione tra una settimana e 72h dall’evento, è possibile chiedere un rimborso del 50%, ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione a meno di 72h. dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa, oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso, il rimborso sarà completo.