Tutti questi percorsi sono stagionali e risentono delle piogge.
Per non rischiare di trovarli secchi, il periodo migliore per farli è la primavera, fino a giugno e, se siamo fortunati, luglio.
Sono tutti percorsi adatti anche a chi non ha mai fatto canyoning.
Canyoning a Riancoli
Cominciamo dal più famoso: Riancoli un vero e proprio parco giochi acquatico a due passi da Roma. Semplice, divertente e perfetto per gli amanti dell’acqua.
Riancoli è un percorso acquatico. Non è importante saper nuotare, ma non avere paura dell’acqua, lo è. In questo posto incredibile troverete tutti gli ostacoli caratteristici del canyoning: discese in corda, tuffi e scivoli,
Canyoning al Fosso della Mola
Ci spostiamo a Grotti per il Fosso della Mola. Un canyon dalla vegetazione lussureggiante. Segni particolari: Pozze turchesi e una piccola sorpresa ipogea, per rendere la vostra esperienza ancora più suggestiva.
Il Fosso della Mola si trova vicino Grotti, in provincia di Rieti. È il più lungo dei 3 ed è un po’ più impegnativo fisicamente. Per cui è consigliato farlo se si è più abituati all’attività fisica.
Non serve essere allenati, semplicemente non fare una vita totalmente sedentaria.
Canyoning a Jumanji
Un nome che è tutto un programma: grandi verticali, scivoli e discese in corda, circondati da una natura selvaggia e inaspettata.
Questo percorso vi trasporterà in un ambiente primordiale, dove avrete l’impressione di poter incontrare un T-Rex ad ogni passo.
Se ami l’altezza amerai la prima discesa in corda di 30 metri a strapiombo.
Se hai paura dell’altezza…tutto è superabile se hai voglia di metterti in gioco.
Quale ti ispira di più?


