L’attrezzatura tecnica per fare canyoning viene solitamente fornita dalle guide. Abbiamo tutto quello che serve per garantirvi una esperienza al top!
Qui trovate tante informazioni su Cosa portare per andare a fare canyoning.
Questo è invece ciò che vi forniremo noi:
- una muta umida in neoprene da canyoning da 5 mm;
- un paio di calzari in neoprene;
- un casco omologato da alpinismo;
- un imbraco da canyoning con longes a due rami
- un discensore
- corde, zaini, kit boule (zaini specifici per trasportare le corde) e altro materiale comune come il bidone di emergenza e i bidoni stagni.
La muta per fare canyoning
Molto spesso ci chiedete se vi è possibile portare la vostra muta e di solito è una cosa che vi sconsigliamo per due motivi:
- rischiate di rovinarla: le nostre mute sono specifiche per il canyoning, il che significa che hanno delle protezioni in più, in punti come gomiti e ginocchia. In quei punti il neoprene rischia di rovinarsi facilmente se strusciato sulla roccia
- se lo spessore della muta è inferiore a 5mm rischia di non essere sufficientemente “calda” per l’attività, soprattutto se si va in canyon acquatici, dove ci si può tuffare a gogo
Inoltre, se il vostro timore è quello di indossare qualcosa già messo da altri, potete stare tranquilli, perché tutto il materiale in neoprene viene adeguatamente sanificato ad ogni utilizzo, con prodotti specifici.
Attrezzatura tecnica per il canyoning
Tutta l’attrezzatura tecnica che vi forniremo risponde alle normative vigenti in materia di sicurezza.
Vi spiegheremo come indossarla e prima di iniziare l’attività, vi verrà fatto un approfondito briefing tecnico sul loro utilizzo e vedrete, sarà più semplice di quello che pensate!