Sfatiamo un mito: il canyoning non è né uno sport pericoloso né uno sport estremo. Il canyoning è un’attività meravigliosa che ti consente di entrare a contatto con luoghi di una bellezza inimmaginabile!
Se praticato senza le dovute attenzioni può diventare rischioso come ogni altra attività in natura, ma possiamo assicurarvi che è più pericoloso girare in motorino a Roma centro!
Difficoltà tecniche del canyoning
Le difficoltà tecniche nel canyoning di solito, sono legate alla quantità di acqua presente all’interno della forra, e in secondo luogo alle caratteristiche morfologiche del percorso:
- altezza delle cascate;
- pendenza delle cascate;
- accessibilità.
In ogni caso, le nostre Guide si accerteranno preventivamente che le condizioni del torrente dove si svolgerà l’attività, siano idonee, anche in relazione alle previsioni del tempo e alle condizioni meteo che si sono verificate nei giorni precedenti.
Il canyoning è un’atttività sportiva outdoor per tutti
Proprio perché il canyoning è una attività per tutti, proponiamo uscite guidate su percorsi adatti anche a chi non ha mai praticato questo sport.
La nostra soddisfazione più grande è accompagnarvi alla scoperta di una dimensione della natura che non avete mai sperimentato prima, per questo, tutti percorsi che proponiamo non richiedono alcun allenamento particolare, ma semplicemente un minimo di abitudine all’attività fisica.
Per chi vuole osare di più, ogni tanto, organizziamo anche uscite che richiedono un maggiore impegno fisico/tecnico, ma in questo caso, ci accertiamo ad esempio che la persona che vuol partecipare non sia per esempio alla sua prima esperienza di canyoning o che non sia troppo piccola di età.
Sei pronto a divertirti insieme a noi?