Canyoning
01 May 2019
15:00

Descrizione

Il canyoning o torrentismo è una  spettacolare attività sportiva consiste nella discesa di corsi d’acqua — solitamente molto incassati — con diverse metodologie di progressione. Si cammina o si nuota all’interno della gola fino a che la conformazione del terreno e la verticalità non permettono più di proseguire. A quel punto non resta che scendere con le corde, disarrampicare oppure, se la conformazione della gola e la profondità della vasca di ricezione lo permettono, tuffarsi o scivolare in stile acquafan.

Il torrentismo è ormai una disciplina a sé stante da non confondere con il rafting, la speleologia, l’alpinismo o la discesa di fiumi in kayak (“canoeing” in inglese). Il torrentista è attrezzato con muta, calzari, scarpe, casco, imbracatura cui sono attaccati una serie di attrezzi, moschettoni e discensori.

Curiosità

Il canyoning è un’attività che si pratica in Italia in maniera organizzata da non più di 20 anni e che quindi è in continua evoluzione. È una delle pochissime attività sportive che permette di ammirare posti altrimenti impossibili da vedere. L’Italia centrale presenta non molti percorsi (se confrontati con le zone alpine) ma che sono fruibili quasi tutto l’anno e che sono angoli incontaminati del nostro paese, spesso sconosciuti ai più.

Note

Il canyoning è un’attività che si svolge in natura ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche. Le nostre Guide sono in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’uscita a loro insindacabile giudizio per motivi di sicurezza.

Prezzo

A partire da € 39 a persona. Possibilità di sconti per gruppi.

A chi è rivolto

a tutti coloro che vogliono vivere una esperienza nella natura incontaminata e all’insegna del divertimento e celebrare occasioni speciali come compleanni, addio al celibato/nubilato.

Punto di incontro

Da definire in base alla location in cui si svolgerà l’evento.

Livello

Verrà scelto il percorso più adatto a seconda delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.

Contatti

Roberta: 348 89 82 084

Cosa è compreso

  • Uscita di canyoning con Guida Canyon AIGC – Maestro di Torrentismo (professionista ai sensi della legge 4/2013)

  • Utilizzo materiale tecnico (imbraco, casco, calzari, corde e muta)

  • Assicurazione RCT

  • Foto della giornata

  • Tasse e commissioni

  • Emozioni e divertimento a non finire

Cosa non è compreso

  • Trasferimento da e per il luogo dell’evento
  • Tutto quanto non espressamente incluso

Cosa portare

  • Costume
  • Asciugamano
  • Scarpe da ginnastica da bagnare e scarpe di ricambio
  • 1-2 barrette energetiche
  • Acqua

Termini di cancellazione

È ammessa la cancellazione da parte del cliente con rimborso totale dell’esperienza fino a 1 settimana dall’evento. In questo caso sarà rimborsato l’importo totale ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione tra una settimana e 72h dall’evento, è possibile chiedere un rimborso del 50%, ad eccezione di eventuali commissioni, booking fee o altre spese, se presenti. In caso di cancellazione a meno di 72h. dall’evento o no show, non è possibile procedere al rimborso. In caso di cancellazione da parte dell’organizzatore per motivi di sicurezza o meteo avverso, il cliente potrà scegliere se spostare l’esperienza ad una data alternativa, oppure se chiedere il rimborso. In questo secondo caso, il rimborso sarà completo.